lunedì 29 aprile 2013

Pop up market & Blogger Event

Accessori fatti a mano, abiti vintage e cake design; grucce "abbigliate", quadri creati con vecchi telefoni.
Tutto questo nella cornice della Joyà Academy a Catania, per il Pop Up Market che si è svolto dal 25 al 27 Aprile, grazie all'organizzazione della stylist e Dj Sarah Spampinato, (già mente del mercatino vintage alla vecchia dogana)Alessandro Scardilli, Damiana Saraniti, Gaetano Russo, il fotografo Mario Avellino e gli artisti/produttori/designer emergenti e non che hanno messo a disposizione un fine settimana per dar vita a quest'evento.

Un modo più interessante di trascorrere l'ora dell'aperitivo, passando in rassegna gli oltre trenta espositori ben schierati per tutta la location .Un' atmosfera un pò londinese, ma piena di colori, musica e moda.
 Un evento per chi segue la moda in tutte le sue sfaccettature, per chi ama fare shopping in modo non convenzionale, per chi è sempre in cerca di oggetti particolari e unici, ma anche per chi fosse semplicemente curioso.


Durante la prima serata, noi blogger abbiamo inaugurato queste tre giornate con un evento ispirato al Prom, il  ballo di fine anno, con classico abito lungo e coccarda al polso. 

Tra brindisi e interviste (che potrete trovare sul canale Quuio di YouTube)abbiamo passato in rassegna ogni stand, scoprendo tantissimi "artisti della moda" che  riescono a creare accessori davvero unici con materiali semplicissimi. O ancora c'era chi aveva creato dei quadri riutilizzando vecchie macchine da scrivere ed oggetti simili. 
Uno stand di cake design con torte rese vere e proprie opere d'arte con la pasta di zucchero.
Immancabile poi, la favolosa collezione di abiti vintage.





Un evento che ha voluto dar vita alla moda e all'arte catanese, per far sentire che anche in Sicilia c'è voglia di essere protagonisti e non solo spettatori delle tendenze, creatori di nuovi stili e fautori dei nuovi modi di fare arte e di mostrarsi al pubbblico.
 
Official Photos thanks to Mario Avellino. Some photos takes to my Instagram.




1 commento:

Archivio blog