domenica 27 novembre 2011

PreChristmas// Zara evening



Le vacanze Natalizie sono sempre più vicine, le città cominciano a riempirsi di addobbi e lucine dorate e chi di voi non ha già iniziato a stilare la lista dei regali?

Nell'attesa iniziamo a prepararci con le collezioni più belle dell'anno,che sempre ci propongono le catene low cost che tanto adoriamo; le "Evening Collection".

Una delle più apprezzate è certamente quella proposta da Zara.
Strass,pizzo e blazer sono gli elementi immancabili nel nostro guardaroba quest'anno!

Iniziate a mettere da parte jeans e maglioni avvolgenti e prepararvi alle serate in tacco 12!





giovedì 24 novembre 2011

Dior Cruise 2012

Un lido di Portofino nei primi mesi d'estate,gli anni '60, una vespa e l'atmosfera romantica.
Tutto questo incornicia la Cruise Collection di Dior,per la primavera 2012.



Fatta maxidress, cappe, pantapalazzo e ampi cappelli.
Un pò bambola un pò pin up, rossetto rosso e capelli morbidi.


Miss Dior e Lady Dior abbandonano i colori classici per tingersi di turchese, rosa e rosso, riempite di dettagli particolari.



Un pò voglia di primavera?





giovedì 17 novembre 2011

Benetton for Peace

Si chiama "Hunhate", letteralmente anti-odio, la nuova campagna di Benetton, lanciata proprio oggi in anteprima mondiale.


Le foto, ovviamente modificate, raffigurano baci molto rappresentativi: tra il Presidente Barack Obama ed il leader cinese Hu jintao,Angela Merkel e Nicolas Sarkozy,papa Benedetto XVI e Ahmed Mohamed el-Tayeb e molti altri.

Il marchio è sempre stato fautore di ideali di pace, antirazzismo e pacifismo.

Questa volta l'idea vuole creare un grande effetto, che va oltre il mondo della moda, ma che colpisce la cultura, le religioni e soprattutto la politica.

Hunhate è infatti una vera e propria fondazione,in cui i giovani sono coinvolti in primis, nei prossimi giorni infatti si occuperanno di diffondere le foto come veri e propri murales.


Un'iniziativa che ha già riscosso molte critiche, le immgini rendono protagonisti le figure sociali più importanti del mondo.

Ma forse non si prende in considerazione il fatto che questi stessi "personaggi" siano coloro che hanno il compito di dimostrare quanto sia importante agire in maniera pacifica, evitando ogni battaglia e tentando di unire le forze per il bene comune; utilizzando semplici modelli di certo l'effetto non sarebbe stato lo stesso.

E poi si sa, una polemica spesso è sintomo di successo.

giovedì 3 novembre 2011

Louboutin Love Blake

Al party di Christian Louboutin, per festeggiare i suoi vent'anni di carriera, l'ospite più atteso è stata l'elegantissima Blake Lively.

Non poteva omaggiare in miglior modo lo stilista se non indossando un bellissimo soprabito rosso Red by Valentino.


Abito corto Dolce & Gabbana e ai piedi cosa se non uno dei migliori pezzi di Louboutin, in pitone colorato.

La clutch invece è la  Loubis Angels, sempre Louboutin.


Per non rovinare l'amata suola rossa, lo stilista decide accompagnare Blake in braccio sino alla macchina.
Una scenetta che ha portato al designer le simpatie della stampa e del pubblico.

martedì 1 novembre 2011

Like a Princess



"Every girls would be a princess..sometimes you can live your dream"






giovedì 27 ottobre 2011

Ready for shopping: The very best Versace for H&M

Oro e colori accesi, pelle e borchie, i tipici accessori dal carattere greco..dalla notizia data durante la MFW la scorsa primavera non aspettiamo altro che poter finalmente acquistare i capi di H&M firmati da Donatella Versace.

Abbiamo passato gli ultimi mesi a sbirciare il lookbook, adesso finalmete l'elenco dei negozi, che purtroppo sono quasi sempre gli stessi per quanto riguarda le collaborazioni.


Quattro punti vendita a Milano e a Roma,  le altre regioni si dovranno accontentare di un solo punto vendita.
L'elenco completo lo trovate sul sito ufficiale.

Quest'anno inoltre, data l'affluenza per gli scorsi eventi, l'acquisto è totalmente organizzato: a partie dalla fila fuori dal negozio, gli acquirenti verranno suddivisi in gruppi,le prime 280 persone avranno dei brccialetti che li suddivideranno in gruppi di 20 persone.


Ogni cliente può acquistare un pezzo per ogni articolo della collezione ed avrà solo dieci minuti di tempo.

La selezione dei punti vendita e del tempo prestabilito viene fatta proprio perchè le collaborazioni con i brand d'alta moda devono essere sì alla portata di tutti per prezzi e materiali, ma allo stesso modo non dovranno diventare "commerciali" come le classiche collezioni H&M.

martedì 25 ottobre 2011

New Look: Out Leighton!

Spesso(soprattutto a noi ragazze!) ci capita di aver voglia di cambiare,magari per un particolare avvenimento accaduto o semplicemente per noia, cambiando colore dei capelli o semplicemente comprando un paio di scarpe nuove, dipende dalla voglia di cambiamento..e a volte anche dal coraggio!

Quello che fa Leighton Meester, dai morbidi boccoli a capelli mossi, leggermente più chiari, poi di nuovo scuri ed hombre d'air, per poi tornare al castano scuro, e infine..frangia?

Fronte alta più frangia solitamente risultano un bel binomio ma nel suo caso eliminano l'aspetto elegante e un pò snob per far spazio ad un' "inglesina sciatta".
OUT!

Story of a Red Love

Oggi la data di uscita del libro dedicato al celebre Christian Louboutin, omonimo (o viceversa) delle scarpe dalla suola rossa.

Data scelta per celebrare i suoi vent'anni di attività.
Un percorso biografico, a partire dalle collaborazioni con Chanel ed Yves Saint Laurent.
Quest'ultimo avrà un ruolo importante quando viene trattata la disputa tra i due stilisti; la casa di moda YSL ha infatti accusato il più novello designer di aver "rubato" l'idea della suola rossa, che come sappiamo porterà tanta fortuna.

Come ben sappiamo ( e possiamo vedere) la causa venne vinta da Louboutin.
Un excursus fotografico delle più celebri "opere", perchè è così che vengono considerate, non delle semplici scarpe,ma delle opere d'arte,che hanno conquistato celebrità e non.

Il libro può già essere acquistato su Amazon.com, al prezzo di 98 sterline circa.



domenica 23 ottobre 2011

Sweet Cold..


Il thè caldo,la voglia di non lasciare il calore del letto, le coccole..il tempo sembra non decidersi ancora tra l'alternarsi della pioggia e mattinate piene di sole, ma tutti iniziamo un pò a sentir voglia d'inverno.

Tra neve,serate gelide e temporali non si può certo rinunciare ad uscire!E come in molte pensano,non è vero che il maltempo impedisce di essere eleganti ad una serata e andare in giro con piumini informi che ricordano i tempi delle medie o poncho alla "Ugly Betty"!

Per mantenere sempre uno stile elegante basta scegliere un cappotto,anche corto, al posto del giubbino,alternandolo al trench nelle giornate di pioggia!


L'ombrello che spesso riteniamo fastidioso può rivelarsi un accessorio che completi la mise.
Cosi come sciarpe avvolgenti e guanti in pelle o lunghi.

Le scarpe poi,la scelta più difficile:evitare rigorosamente i tacchi e le ballerine nelle giornate di pioggia!
Ci si obbliga a tirar fuori gli stivali, ma come sceglierli?
E' vero che sono un indumento necessario ma allo stesso tempo poco versatile:gli stivali molto lunghi,quelli sopra il ginocchio ad esempio, sono consigliati solo a chi possiede gambe abbastanza lunghe e snelle,per evitare l'effetto "salsicciotto foderato"!


Mentre gli stivaletti al ginocchio o i tronchetti (ben abbinati!)sono adatti a tutte le corporature!
Per chi è un'amante degli UGG può sbizzarrirsi in tenuta casual,mentre i Melissa di Vivien Westwood,disponibili anche in versione più corta sono più adatti per le giornate di pioggia,quando i vostri UGG vi potrebbero far tornare a casa con un acqurio al posto dei calzini..!

Ultimo ingediente:il cappello!Indispensabile quest'annno.A banda larga o di lana,proposto da Max&Co.(vedi qui) ad H&M, anche chi non ama  quest'accessorio dovrà cedere!



 

martedì 18 ottobre 2011

New Candy Bag

Piccoli bauletti in plastica trasparente o colorata che ricordano le caramelle e le borse che usavamo da bambine quando giocavamo a fare le "grandi", dove infilavamo i rossetti della mamma e i vestiti di Barbie.

La scorsa  estate le Candy Bag di Furla hanno spopolato tra le fashion addicted con i loro colori fluo.
Grazie al grande successo il brand ha deciso di continuare a rinnovare la collezione delle borse-caramella.

Durante la scorsa fashion week di Milano sono state presentate le idee per la prossima estate:
Le Candy Bag ci fanno fare un tuffo nel passato con un'aria un pò baby un pò romantica!
Rosa chiaro con gemme o decorate con nastri e vimini.
Azzuro cielo e animalier, manico color cammello per creare il giusto contrasto.




I trend invernali non ci lasciano e anche le candy bag si riempiono di glitter!Dall'oro e l'argento ai toni pastello e color cioccolato.


La più originale, adatta a rendere speciale un semplice vestito chiaro o un look in jeans e T-shirt: base e manici in pelliccia,nastri e corde colorate e maxiborchie.

La filosofia di Furla questa volta è quella di cogliere i gusti di tutte, dalle più semplici alle più intraprendenti.
Non é più una "hit bag da tuti i giorni", ma qualcosa che sia allo stesso tempo accessibile ma anche non troppo omologato.