giovedì 27 ottobre 2011

Ready for shopping: The very best Versace for H&M

Oro e colori accesi, pelle e borchie, i tipici accessori dal carattere greco..dalla notizia data durante la MFW la scorsa primavera non aspettiamo altro che poter finalmente acquistare i capi di H&M firmati da Donatella Versace.

Abbiamo passato gli ultimi mesi a sbirciare il lookbook, adesso finalmete l'elenco dei negozi, che purtroppo sono quasi sempre gli stessi per quanto riguarda le collaborazioni.


Quattro punti vendita a Milano e a Roma,  le altre regioni si dovranno accontentare di un solo punto vendita.
L'elenco completo lo trovate sul sito ufficiale.

Quest'anno inoltre, data l'affluenza per gli scorsi eventi, l'acquisto è totalmente organizzato: a partie dalla fila fuori dal negozio, gli acquirenti verranno suddivisi in gruppi,le prime 280 persone avranno dei brccialetti che li suddivideranno in gruppi di 20 persone.


Ogni cliente può acquistare un pezzo per ogni articolo della collezione ed avrà solo dieci minuti di tempo.

La selezione dei punti vendita e del tempo prestabilito viene fatta proprio perchè le collaborazioni con i brand d'alta moda devono essere sì alla portata di tutti per prezzi e materiali, ma allo stesso modo non dovranno diventare "commerciali" come le classiche collezioni H&M.

martedì 25 ottobre 2011

New Look: Out Leighton!

Spesso(soprattutto a noi ragazze!) ci capita di aver voglia di cambiare,magari per un particolare avvenimento accaduto o semplicemente per noia, cambiando colore dei capelli o semplicemente comprando un paio di scarpe nuove, dipende dalla voglia di cambiamento..e a volte anche dal coraggio!

Quello che fa Leighton Meester, dai morbidi boccoli a capelli mossi, leggermente più chiari, poi di nuovo scuri ed hombre d'air, per poi tornare al castano scuro, e infine..frangia?

Fronte alta più frangia solitamente risultano un bel binomio ma nel suo caso eliminano l'aspetto elegante e un pò snob per far spazio ad un' "inglesina sciatta".
OUT!

Story of a Red Love

Oggi la data di uscita del libro dedicato al celebre Christian Louboutin, omonimo (o viceversa) delle scarpe dalla suola rossa.

Data scelta per celebrare i suoi vent'anni di attività.
Un percorso biografico, a partire dalle collaborazioni con Chanel ed Yves Saint Laurent.
Quest'ultimo avrà un ruolo importante quando viene trattata la disputa tra i due stilisti; la casa di moda YSL ha infatti accusato il più novello designer di aver "rubato" l'idea della suola rossa, che come sappiamo porterà tanta fortuna.

Come ben sappiamo ( e possiamo vedere) la causa venne vinta da Louboutin.
Un excursus fotografico delle più celebri "opere", perchè è così che vengono considerate, non delle semplici scarpe,ma delle opere d'arte,che hanno conquistato celebrità e non.

Il libro può già essere acquistato su Amazon.com, al prezzo di 98 sterline circa.



domenica 23 ottobre 2011

Sweet Cold..


Il thè caldo,la voglia di non lasciare il calore del letto, le coccole..il tempo sembra non decidersi ancora tra l'alternarsi della pioggia e mattinate piene di sole, ma tutti iniziamo un pò a sentir voglia d'inverno.

Tra neve,serate gelide e temporali non si può certo rinunciare ad uscire!E come in molte pensano,non è vero che il maltempo impedisce di essere eleganti ad una serata e andare in giro con piumini informi che ricordano i tempi delle medie o poncho alla "Ugly Betty"!

Per mantenere sempre uno stile elegante basta scegliere un cappotto,anche corto, al posto del giubbino,alternandolo al trench nelle giornate di pioggia!


L'ombrello che spesso riteniamo fastidioso può rivelarsi un accessorio che completi la mise.
Cosi come sciarpe avvolgenti e guanti in pelle o lunghi.

Le scarpe poi,la scelta più difficile:evitare rigorosamente i tacchi e le ballerine nelle giornate di pioggia!
Ci si obbliga a tirar fuori gli stivali, ma come sceglierli?
E' vero che sono un indumento necessario ma allo stesso tempo poco versatile:gli stivali molto lunghi,quelli sopra il ginocchio ad esempio, sono consigliati solo a chi possiede gambe abbastanza lunghe e snelle,per evitare l'effetto "salsicciotto foderato"!


Mentre gli stivaletti al ginocchio o i tronchetti (ben abbinati!)sono adatti a tutte le corporature!
Per chi è un'amante degli UGG può sbizzarrirsi in tenuta casual,mentre i Melissa di Vivien Westwood,disponibili anche in versione più corta sono più adatti per le giornate di pioggia,quando i vostri UGG vi potrebbero far tornare a casa con un acqurio al posto dei calzini..!

Ultimo ingediente:il cappello!Indispensabile quest'annno.A banda larga o di lana,proposto da Max&Co.(vedi qui) ad H&M, anche chi non ama  quest'accessorio dovrà cedere!



 

martedì 18 ottobre 2011

New Candy Bag

Piccoli bauletti in plastica trasparente o colorata che ricordano le caramelle e le borse che usavamo da bambine quando giocavamo a fare le "grandi", dove infilavamo i rossetti della mamma e i vestiti di Barbie.

La scorsa  estate le Candy Bag di Furla hanno spopolato tra le fashion addicted con i loro colori fluo.
Grazie al grande successo il brand ha deciso di continuare a rinnovare la collezione delle borse-caramella.

Durante la scorsa fashion week di Milano sono state presentate le idee per la prossima estate:
Le Candy Bag ci fanno fare un tuffo nel passato con un'aria un pò baby un pò romantica!
Rosa chiaro con gemme o decorate con nastri e vimini.
Azzuro cielo e animalier, manico color cammello per creare il giusto contrasto.




I trend invernali non ci lasciano e anche le candy bag si riempiono di glitter!Dall'oro e l'argento ai toni pastello e color cioccolato.


La più originale, adatta a rendere speciale un semplice vestito chiaro o un look in jeans e T-shirt: base e manici in pelliccia,nastri e corde colorate e maxiborchie.

La filosofia di Furla questa volta è quella di cogliere i gusti di tutte, dalle più semplici alle più intraprendenti.
Non é più una "hit bag da tuti i giorni", ma qualcosa che sia allo stesso tempo accessibile ma anche non troppo omologato.

domenica 16 ottobre 2011

Theacher's Style: Louise Roe & Carla Gozzi

Non tutte le ragazze sono sempre pronte ad indossare l'abito giusto ad ogni occasione, non tutte hanno l'innata capacità di rendere speciale una tee bianca con una collana particolare.In molte invece entrano in panne quando devono scegliere cosa mettere al primo appuntamento, ad un colloquio di lavoro o ad una festa di compleanno.

Ammettiamo che spesso l'aforisma "l'abito non fa il monaco" suona un pò troppo generico ed il mostrarsi curate ed eleganti non può far altro che migliorare la situazione.

Da questa filosofia sono nati molti programmi tv,che hanno riscosso molto successo all'estero e negli ultimi anni anche in Italia,in cui il tema centrale é proprio quello del Restyling.

Il più celebre in Italia è "Ma come ti vesti?", che va in onda su RealTime e condotto da Carla Gozzi ed Enzo Miccio.
Entrambi hanno una missione: cambiare totalmente il look "sciatto" (cit. E.M.) e anonimo delle ragazze che chiedono il loro aiuto  ed insegnar loro a valorizzarsi.
Carla Gozzi ha uno stile molto semplice ma sempre chic, caratterizzato dal classico LBD(little black dress) o completi molto semplici e lineari e capelli raccolti in chignogn.
Lei ha iniziato come blogger, poi opinionista alle sfilate d' alta moda per poi diventare stylist.
Nel 2010 nasce la Carla's Academy suddivisa in quattro livelli, dedicata a stylist, personal shopper e stilisti.

Oggi Carla si dedica anche alla sua collezione "Carla's Vintage Remake" e "Carla's Accessories".





"Plain Jane" invece è un programma americano in cui le protagoniste oltre a dover cambiare il loro modo di presentarsi devono combattere le loro paure. Questo è il modo per essere più sicure di se stesse e mostrarlo anche agli altri.
Condotto dalla ormai famosa Louise Roe, giornalista di moda di origine Londinese e stylist, che si fa notare alle sfilate ed agli eventi per il suo buon gusto, i suoi look sono spesso fatti di shorts e tronchetti,abiti bon ton e maglie luccicanti.

Due stylist molto diverse tra loro, ma entrambe hanno conquistato il mondo della moda; riescono sempre a trasmettere l'amore per la moda dando i giusti consigli e quel poco di sicurezza che molte non riescono ad utilizzare a proprio favore.



mercoledì 12 ottobre 2011

Les mains d'or

E' traumatico come in questi giorni stiamo passando dagli ultimi bagni al mare, agli stivali alti; dai 27° allo stare abbracciati sotto le coperte la sera..
Dagli shorts a cardigan e pashmine..e così dai colori freschi e vivaci, superfluo ai toni più ombrosi ma più eleganti.

Così come quest'estate ci siamo innamorate del verde acqua, dell'arancione ed alcune hanno anche azzardato con il giallo, per completare il look dando un tocco di colore anche alle mani, ci stiamo già adattando ai nuovi nail polish.

Glitter,Oro,pietre preziose. Ecco a cosa ci fanno pensare i colori di quest'inverno!
Tutti rigorosamente metallizzati:blu zaffiro,viola ametista, rosso rubino e ovviamente oro.
Pronte ad abbandonare i colori mat che ci hanno accompagnate negli ultimi anni?

Yves Saint Laurent.BlackCollection( Moonlight BlueWintergreen)


Chanel.Illusion D'Ombres(Quartz Graphite Peridot)



Dior. BlueTie and Le rouges d'or(Christmas collection)

Estèe Lauder Modern Meercury

lunedì 10 ottobre 2011

giovedì 6 ottobre 2011

Chanel under the sea

Il bianco e il nero, le perle, le camelie,le due C.
Parlando di Parigi in tema di moda non si può far altro che pensare subito a Chanel.

Ogni anno è tra le  sfilate più attese durante la settimana della moda, non solo per la storia che il brand ha alle spalle, ma soprattutto per il grande successo che continua ad ottenere di anno in anno,cercando di mantenere sempre quel margine tra innovazione e classicità.

Inoltre, la sfilata di Chanel è quella che più si ricorda grazie alle fantastiche scenografie realizzate, quasi fossimo negli studi televisivi per girare un film o in un luogo incantato lontano dalla metropoli.

Quest'anno le modelle si trovavano in un'atmosfera favolosa,tinta di bianco, attorniata da conchiglie,pesci, alghe e sabbia in passerella.

Le modelle indossavano delle perle fra i capelli e sulla pelle, come fossero sirene.
La collezione completava il tutto, colori tenui e prevalenza di bianco, abiti lunghi e gonne ampie,balze e maniche voluminose, borse a forma di conchiglia.
L'unica pecca, a mio parere,sono state le scarpe: sandali bassissimi stringati, e stivaletti con punta quadrata.






lunedì 3 ottobre 2011

A Little Bit of MFW SS 12


Mentre siamo già arrivati a metà della Paris Fashion Week ecco un mini riassunto di quello che abbiamo visto a Milano.
Abiti lunghi e gonne volumimnose, giacche geometriche, pantaloni ispirati dal tailleur ma completamente rivisitati, più modaioli e meno seriosi.
Largo spazio ai colori ma anche al bianco e nero.

Vita alta e tacchi, anche..un pò pin up un pò dea greca.
Ecco alcuni pezzi che disegnano la moda della proossima estate.