venerdì 14 dicembre 2012

New Years Eve: Inspiration

Una notte dove tutto ricomincia, una notte in cui bisogna farsi notare, una notte in cui bisogna brillare.
La festa di Capodanno e uno degli eventi che bisogna necessariamente festeggiare, d'altronde chi non lo fa?
Sia che sarà una mega festa o un party per pochi intimi, un gran cenone o un duetto a lume di candela.. questa è la notte dell'anno e dovrà essere indimenticabile.. e come questo dovremo esserlo anche noi..
 Niente abiti già indossati o della vecchia stagione, questa è la festa delle novità!A volte non è semplice trovare l'abito perfetto, ecco quindi delle facili regole!

1)Be Sparkling




Brillare è la parola d'ordine e questa è l'occasione adatta per sfoggiare paillettes e lustrini che finora non avevate azzardato ad indossare nonostante fosse un must di stagione.

2) Be Particular





Ci sono due opzioni per farsi notare il proprio look tra mille: non scegliere il nero, ma nemmeno il rosso!Banale, scontato e per niente sorprendente la notte di Capodanno!Scegliete il blu notte, il verde smeraldo o il burgundy.
Se preferite un abito semplice allora scegliete il più lineare e privo di ornamenti che trovate, sarete voi a cambiarlo con una collana importante, dei bangles dorati o dei  guanti luccicanti.

3)Be Elegance




Che abbia la gonna asimmetrica,che copra anche le scarpe, nessuno sarà più elegante di voi se sceglierete un abito lungo.

domenica 2 dicembre 2012

Help me to win..!

Come potete vedere dal badge qui a sinistra, sto partecipando al contest di Grazia.it! Le blogger vincitrici potranno entrare a far parte del team delle it.blogger del sito! Basta cliccare sul cuoricino per votare,non serve iscriversi al sito o seguire qualche pagina e si può fare una volta al giorno! Se vi piace il mio blog quindi potete votarmi qui e nel frattempo fare un giro sul sito di Grazia.it (che da oggi ha anche l'inserto Natale!)

mercoledì 28 novembre 2012

Small It's Cool! Mini Louis Vuitton


Un giro in bici in una Parigi riscaldata dal sole primaverile, una passeggiata sulle rive della Senna, macaron in un cafè del centro con le amiche.
Questo è tutto ciò che puoi concederti comodamente con una Mini bag.


In una mini monogram puoi portare tutto l'essenziale per un happy hour con le amiche, la cartella è comoda per la bici grazie alla sua tracolla leggera, con l'Alma in versione small puoi concederti di portare di tutto senza utilizzare un ingombrante tote bag.

Ce lo dimostrano Miroslava Duma, Hanelli Mustaparta ed Elin Kling nel video realizzato da Louis Vuitton per promuovere pochette, clutch e small satchel.






lunedì 26 novembre 2012

Blogger we want you!

Quando da  piccola guardavo i servizi fotografici nelle riviste di mamma, sognavo di indossare abiti "da grande" e tacchi alti guardando le vetrine dei negozi.. Non riuscirei a datare il giorno in cui ho iniziato ad amare tutto ciò che fosse moda, ma so che fino ad oggi cerco ogni giorno tento di fare un piccolo passo in più e di trasmettere a tutti quanto possa essere bello riuscire ad esprimersi con un abito.
In fondo la moda è qualcosa che viviamo ogni giorno: quando ci troviamo ad una festa o al supermercato, si osserva la gente, per come è vestita, si impara a giudicare, a prendere spunto o criticare, per qualcno sembrerà strano, ma a me è sempre venuto naturale..osservare ogni minimo particolare.


Ed è per questo motivo che ho deciso di  partecipare a "Blogger we want you!"
Grazia.it, la finestra on line della rivista Grazia, una tra le più popolori nel palinsesto della moda, ha deciso per la seconda volta di accogliere le blogger tra i suoi adepti.
Ma in questo caso saranno le lettrici a scegliere le più meritevoli.

Nel mio blog scrivo di moda, tendenze e streetsyle, per questo mi candido nella sezione "fashion".
Il sito di Grazia è una fonte di spunti giornaliera grazie al canale di streetstyle, la sezione shopping dove puoi confrontare le idee sugli acquisti, dai gioielli agli accessori per la casa a quant altro, utilissimo adesso che arriva il Natale!
Ovviamente il canale dove trascorro più tempo è "tendenze", dove se potessi scriverei un'ispirazione a settimana!

Cliccate sul badge a sinistra del mio blog e mentre "sfogliate" Grazia.it andate su "Blogger we want you" and vote for me!




sabato 24 novembre 2012

Five questions to: Martina Mancini



Oggi vi voglio presentare una ragazza che sta pian piano realizzando un suo grande sogno: Martina Mancini ha unito il suo la sua passione per l'arte alle sue capacità creative ed ha iniziato a realizzare accessori bellissimi e originali e da poco ha anche iniziato la vendita on line.



CR) Ciao Martina! Prima di parlare della tua attività raccontaci un pò di te!

Vorremmo sapere se oltre creare gioielli lavori,studi, se questi solo legati 
alla tua passione o meno!


MMCiao a tutti!! si,io studio Architettura,un' università bellissima per chi come me ama l'arte figurativa in ogni sua declinazione; lo studio mi ha aiutata molto nel migliorarmi perchè questa facoltà mi ha formato e mi sta formando sul come,cosa e perchè progettare

CR) Quando hai iniziato a creare accessori e cosa ti ha spinto a non tenerli 

come tesoro personale ma venderli su internet?


MM)Quando leggo questa domanda nelle interviste,le risposte sono sempre:"è iniziato tutto per gioco"..e io ogni volta non credo mai in questa frase!

Penso che se si ha una grande passione,la necessità di pratica e approfondimento sia piu forte di te,della tua parte razionale..come quando ero piccola e alle elementari ti davano da risolvere i primi problemi e bastavano due secondi per cambiare pagina e iniziare a disegnare.. non riesci a prenderla come un gioco, è proprio quando inizi a confrontarti che inizi a fare sul serio!!
Quindi potrai capire che ho iniziato perchè avevo il bisogno di ottenere un riscontro,un giudizio esterno sul mio lavoro.
Ho sempre pensato che per poter maturare le proprie capacità compositive bisognasse avere degli scambi di idee.

CR)I tuoi accessori sono innovativi, ti ispiri a qualche collezione di ialta 
moda in particolare o viene tutto dalla tua creatività?


MM)Grazie,per il tuo apprezzamento,l'essere innovativo a mio avviso è uno dei complimenti più gratificanti!

io le mie giornate le passo a ricercare immagini, a sfogliare e leggere riviste come VOGUE.."santo vogue".. è la mia rivista preferita,ma ad essere sincera riescono ad ispirarmi le foto streetstyle,provo a spiegarti il procedimento,anche se per me risulta difficile poichè è frutto di considerazioni e impressioni che elaboro istintivamente:
mi soffermo sulle foto che mi colpiscono per un insieme di elementi come l'accostamento dei colori, l'energia che mi fa provare la ragazza in foto,il suo viso e poi mi immagino spontaneamente di arricchirla,se vedo un polso nudo me lo immagino con un bracciale ecc..creo su di lei..ed ecco,è proprio in quel momento che disegno lo schizzo della mia creazione.

CR)Avrai di sicuro dei brand o designer che ami rispetto ad altri. Parlaci 
delle prime tre posizioni della tua hit list!

MM)Certo,ce ne sono tanti che adoro ma ovviamente ho i miei preferiti,che so gia che mi stupiranno prima di andar a vedere le loro nuove collezioni

1. BALMAIN,è in assoluto il brand che mi rappresenta,i suoi abiti,le sue giacche...santo cielo... CHE GIACCHE!!..anche il nome giacca stona con quel che viene disegnato da questo brand,sono dei capolavori!!!
2.GUCCI=DONNA basta dire questo!! 
3.MOSCHINO mi diverte,mi piace il suo modo di giocare con i modi di essere,consentendo a chiunque di sentirsi ogni giorno qualcuno di diverso e se sei stufo della routine di cali nel personaggi di Olivia di braccio di ferro!!! ADORABILE

CR)Se ti capitasse l'occasione,consentiresti la vendita dei tuoi accessori nei  

negozi o preferiresti che non diventassero troppo commerciali?

MM)che diventino commerciali le mie creazioni per me non è negativo,l'importante è che si mantenga sempre il punto cardine del mio ideare e delle mie creazioni:l'artigianalità






MM)il consiglio ...che do anche a me perchè ne ho tanta di strada da fare... è credere sempre nella propria passione,credere nel proprio istinto ed essergli fedeli.. e non preoccupatevi delle persone che molto spesso cercano di deviare la vostra strada,ci saranno sempre,lasciateli fare,lo fanno per paura,perchè gli abbiamo sconvolto l'idea mediocre che avevano di noi!
non vergognatevi della vostra insicurezza,i progetti,le creazioni vengono svolte nell'insicurezza più totale,perchè se sei sicuro di aver fatto qualcosa di buono,significa che hai RI-fatto qualcosa che già esiste!


martedì 20 novembre 2012

Cruciani with Damiani

Forse ci siamo un pò stancate di vedere continui tentativi di innovazione da parte del brand Cruciani, per quanto riguardo l'iconico braccialetto in pizzo.

Stelle Comete e fiori di Natale si preparano per le prossime feste, dopo le zucche ed i grappoli d'uva.

Niente di eccezionale a mio parere e forse anche Luca Caprai ha capito che non bastava più cambiare il disegno del modello.

La svolta avviene con una collaborazione insieme ad un grande marchio di alta gioielleria, celebre per i suoi diamanti.

Il classico quadrifoglio sarà impreziosito da Damiani per un'edizione limitata.
Il quadrifoglio centrale e quello di chisura si vestiranno in oro ed un mini diamante verrà inserito nel quadrifoglio centrale.


179,00 il prezzo  del mini gioiello che sarà in vendita sul sito a partire dal 28 novembre.

sabato 17 novembre 2012

Disney+Barneys: Have a fashion Christmas!

          

Chi di voi piccola non ha mai desiderato di sfilare in passerella con un abito da asogno?
Ammirata da i più celebri redattori, al fianco delle super Top.

Il sogno di ogni bambina è stato realizzato dalla topolina più famosa del mondo, amica della nostra infanzia: Minnie sfila a Parigi con una creazione di Alber Elbaz, insieme a Paperina  con un  Dolce e Gabbana, Topolino in Balenciaga, Biancaneve in Nina Ricci, Crudelia DeMon con un Rick Owens in bianco e nero, Pippo in Balmain e Tiana in Proenza Schouler

In un'atmosfera resa scintillante dalla polvere magica di Tinkerbell oltre agli stessi stilisti appaiono i volti più celebri del palinsesto della moda: Glenda Bailey, Anna Dello Russo, Franca Sozzani, Carine Roitfeld, il fotografo Steven Meisel e molti altri, ospiti del Red Carpet Sarah Jessika Parker, Naomi Capbell, Linda Evangelista e Lady Gaga.

Se vi trovate a New York fermatevi davanti  Barneys, il video Electric Holydays vi trascinerà subito in una favola natalizia!




mercoledì 14 novembre 2012

Who is afraid of the doctor?

                      
Prada        
Marni

Marni

Gucci

Prada

Marc by Marc Jacobs

Miu Miu


mercoledì 31 ottobre 2012

It's Halloween, be elegance!

Una notte dell'anno da dedicare al macabro, alle zucche ed alle streghe.
Non prendete esempio da Mean Girls, non è un modo per (s)travstirsi da conigliette sexi ma tutt'altro!

Se non avete in mente una festa in maschera anche qualche piccolo dettaglio potrà bastare.
Niente di eccessivo nè ridicolo, ma abbastanza per essere a tema.

Questa non è una guida ai travestimenti, ma un suggerimento per osare solo nei particolari!.

Sparkling Black, abbellito da una semplice maschera.


Cappellino da gatta.


Labbra in first view 
(basta mettere prima un velo di gloss trasparente e applicare gli strass con un pennellino)

Pupa caviar nail polish


Semplice interpretazione del cugino It!Capelli lunghi ed eleganti occhiali da sole.


venerdì 12 ottobre 2012

Sex and the City for Iphone

"Certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre."

"La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi."

"Gli uomini sono come le scarpe col tacco: i sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall'inizio quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di interessante.. ee infine, quelli che non ti stancherai mai di avere con te.."

Pillole di saggezza che Sarah Jessica Parker ha perfettamente impersonato con il personaggio di Carrie Bradshaw.
Una donna single ma sicura di sè, indipendente e favolosa ma allo stesso tempo, un pò come tutte noi, in attesa del vero amore.

Per anni abbiamo sognato con lei di fare shopping per la 5th Avenue e vivere una romantica e tormentata storia d'amore con in nostro Big.

Per sentirci un pò come Carrie "Single e favolosa" il brand Helios crea la cover per Iphone (4/4S) ispirata alla modaiola ragazza newyorkese.
Sfondo bianco e l'immancabile cosmopolitan, il cocktail preferito dalle protagoniste di Sex and the City.

Disponibile al piano terra dell'Excelsior di Milano.



venerdì 21 settembre 2012

Milano Fashion week//part 2-Blumarine fashion show

Uno dei brand che, personalmente, non delude mai, con i suoi toni candidi e le applicazioni luccicanti.
Oggi pomeriggio gli abiti di Blumarine hanno sfilato in un'atmosfera bianca e minimale, a cominciare dalla location a finire con il make up.
Anche qui,come in molte sfilate di questa fashion week,vincono le trasparenze.
La prossima estate potremmo indossare maxiskirt e sandali bassi, abiti leggeri in bianco, glicine,cipria e verde menta.









 

Milano Fashion week//part1

Quei sette giorni di settembre e febbraio durante il quale una grande metropoli si trasforma in un palcoscenico di tacchi 12 alternati da comode ballerine tra una fermata della metro e l'altra, di fotografi pronti a cogliere qualsiasi particolare interessante e taxi sempre pronti a scattare.

Milano è di nuovo pronta per la settimana della moda.
Dal 19 al 26 settembre le ispirazioni per la stagione estiva 2013 ci faranno pensar meno ai primi acquisti autunnali.

Trasparenze,voilant e tantissime clutch, un assaggio dei primi due giorni di MFW.



 Emporio Armani


Francesco Scognamiglio



KristinaTi


Archivio blog