Una grande sala ornata di oro, grandi specchi e scintillanti lampadari. Il grande salone di Palazzo Manganelli ha fatto da cornice alla sfilata di Haute Couture dello stilista siciliano Marco Strano.
"Dalla Terra" rappresenta un nuovo modo di utilizzare la sartorialità siciliana: materiali tipici dell'isola si confondono con elementi classici come la seta, lo chiffon e il crochet, magistralmente si contaminano a vicenda per dar vita ad un nuovo modo di disegnare ed indossare l'alta moda.
Non c'è limite al colore, nemmeno sugli abiti da sposa, che si tingono d'azzurro e color corda. Per gli abiti da sera veli colorati, porpora, cobalto, verde, rosso e paillettes colorate.
I fiori sono onnipresenti nella collezione, come un dipinto su base bianca o in rilievo su corpetti e borse.
Una collezione elegante, come consono per l'Haute Couture, ma dai tratti assolutamente innovativi che caratterizzano la donna che veste Marco Strano: eterea e femminile ma costantemente alla ricerca di un particolare che la renda inimitabile.
Questa unicità si rispecchia ancor di più negli abiti da sposa, costruiti con una base semplice ma ornati con materiali assolutamente lontani dagli stereotipi del wedding dress: frange, coralli, colli di rafia ed elementi corda.
Lo show room di Marco Strano si trova in Viale XX Settembre 17 a Catania.