domenica 16 marzo 2014

Fashion Food: Chanel vs. Moschino

Fino allo scorso anno era il sushi il cibo che faceva sentire tutti più fighi. Se il suo successo sia dovuto alla sua fotogenia e alla conseguente bella figura su Instagram non lo sappiamo, ma ultimamente l'ascesa del sol levante è tutt'altro che in salita.
 
Erano gli anni '40 quando il primo fast food denominato McDonald's iniziò a sfornare hamburger negli Stati Uniti. Oggi quello che fino agli anni '90 veniva chiamato "trash food" viene scelto come piatto del venerdì sera, non più in un fast food, ma in ristoranti specializzati, non più servito su un vassoio ma su taglieri su cui il panino viene creativamente sistemato insieme a salse e creme.
 
Le mode, che si tratti di cinema, abbigliamento o food vanno sempre di pari passo, non poteva non accadere in questo caso..e poi dicono che nel mondo della moda non mangi nessuno. Per fortuna che ci hanno pensato Jeremy Scott e Karl Lagerfeld (celebre per i suoi pasti luculliani) a far tornare di moda i carboidrati.
 
Moschino ha azzardato con un vero e proprio matrimonio con il simpatico Ronald McDonald, trasformando la busta degli Happy Meal in tracolla, bibite in accessori e abbandona l'allegra fattoria di cover per una porzione di french fries.
 
Tutt'altra storia (per fortuna) allo Chanel Shopping Center: Cara Delevingne e le altre tra gli scaffali pieni di Choco Coco, cocoquilettes e little black tea, tra le braccia la 2.55, sottovuoto. E si sa, andare a far la spesa con i tacchi non è mai stato chic, quindi sneakers e capi sportswers in una delle collezioni più sdoganate di questa fashion week.