giovedì 30 giugno 2011

Beauty Must Have: Johnson's Oil

Nato nel lontano 1938 ed è ancora uno dei prodotti più venduti in Italia.

L’olio Johnson’s è stata ideato per nutrire e coccolare la pelle dei bambini, ma in poco tempo è divenuto un prodotto dedicato a tutta la famiglia, soprattutto dalle donne; sono infatti 1.600.000 le donne che lo acquistano ogni anno solo in Italia.

E’ la scelta per la cura del corpo anche per molte icone dello spettacolo, da Cameron Diaz a Kate Moss.

L’ olio Johnson’s è un prodotto naturale al 100% ,costituito da Olio d’oliva, olio di mandorle e di jojoba, testato dai dermatologi.

Con gli anni è stato testato per varie esigenze, di protezione ma anche estetiche:

Per nutrire la pelle: il motivo per il quale è stato creato; l’olio nutre molto più che rispetto a molte altre creme, che contengono anche alcool e varie sostanze chimiche. Idrata dieci volte di più sulla pelle bagnata, è un’ ottima abitudine quindi, quella di utilizzarlo subito dopo la doccia, soprattutto per chi ha una la pelle secca.

Scrub naturale: sia per il viso che per il corpo, mescolare in una ciotolina l’olio, nella quantità necessaria, con un po’ di sale fino, e massaggiare per qualche secondo. Il risultato sarà una pelle liscia, limpida e pulita!

Abbronzante: da usare con discrezione, l’olio Johnson’s è un ottimo abbronzante, è una forte fonte d’attrazione per i raggi del sole,da utilizzare sono con una minima base di abbronzatura, ma mai se possedete una pelle chiara e molto delicata.

Inoltre, oggi l’olio è disponibile nella classica versione con tappo rosa, all’aloe vera, agli aromi da utilizzare prima di andare a letto ed alla camomilla. Disponibili anche le versioni in gel o spray!

venerdì 24 giugno 2011

Fashion Camp 2011 :Maylily Bijoux

Un altro dei temporary shop allestiti durante il Fashion Camp è stato quello dedicato agli accessori targati Maylily.

Il marchio nasce nel 2004, dall'estro creativo della designer Evelyn La Starza.
Utilizza i più svariati tipi di materiale, dai preziosi swarowsky alla semplice plastica, dalle pietre di vario genere al legno.


Come si può vedere dalla collezione di quest'anno, Maylily rappresenta le ragazze di oggi qualsiasi stile esse abbiano:  Vintage Lover, dedicata alle ragazze dai gusti retrò, tra camei e gioielli in puro stile anni '50 e '60.
Le vie en rose, per coloro che vogliono osare un pò, con piume tra i capelli,ad ispirazione burlesque.
Le parissiene, con decorazioni elaborate e raffinate ed infine Poème.

Ma il pezzo cult di questo brand sono sicuramente gli orecchini chandelier,in filigrana e cristalli swarowsky.


I bijoux Maylily possono essere acquistati direttamente on line su: maylilystore.com/!

martedì 21 giugno 2011

Be Italian with H&M


Anche per quest'anno,mistero svelato..waiting for Versace for H&M!
Sperando non sia un flop/top come per Lanvin, in cui le vendite sono state alte ma le critiche alle stelle.

A Donatella Versace era già stato proposto nel 2008 di collaborare con il brand, ma rifiutò categoricamente.
Che il marchio H&M abbia acquisito molto valore da quella data ad oggi è risaputo,che la crisi abbia colpito i marchi del lusso anche.

Per i  "consumatori" di H&M è sicuramente una delle collaborazioni più attese,dopo quella con Karl Lagerfeld o Cavalli.

Affidiamoci al Made in Italy ed aspettiamo i primi scatti da backstage!


martedì 14 giugno 2011

Fashion Camp 2011: Little Black Dress

Uno dei temporary shop presenti quest'anno al fashion camp: LittleBlackDress.
Molte di voi ricorderanno le T-Shirt che hanno spopolato tra i blog non troppo tempo fa,semplici tee bianche caratterizzate dal disegno a mano di una It bag,da una Chanel ad una  Birkin,magari accompagnate da un paio di Louboutin.
Creazioni della giovane stilista Alessia Caliendo,che si è formata all'accademia della moda di Napoli,ha esordito con le t-shirt e quest'anno ci propone anche accessori e bikini!

Il motivo delle It bag,creato insieme a Greta Taddeolini, è stato ripreso anche per le borse e per i bijoux,realizzati in argento 925 e bagnati in oro.


L'ultima novità,la linea mare,in collaborazione con LoveSally.Quattro bikini per quattro diversi stili, dal più chic al rock!

Ed infine i colorattissimi bijoux realizzati insieme al marchio Sweet & Co.

Orecchini chandalier e charms a forma di scarpe e borsette,tutto lavorato in plexiglass.

Ecco  la Tee che ho acquistato direttamente al Temporary Shop!
Per tutte le info e per l'acquisto della linea di T-shirt,Bikini e Accessori cliccate su http://www.littleblackdress.it/!


Fashion Camp 2011 :My personal Experience

La scorsa settimana, il 10 e l'11 Giugno è stato rinnovato l'appuntamento con Fashion Camp.
Giornalisti,Blogger e amanti del settore hanno creato due giorni di full immersion nel mondo della moda,tra mini conference,workshop e stend di stilisti emergenti.

Madrina dell'evento è stata la dolcissima Carla Gozzi, che ha dato il via alla manifestazione con il classico taglio del nastro ed  ha presenziato ad una delle numerose conferenze parlando della sua esperienza da blogger e poi stylist.

Sono stati anche organizzati dei workshop di diverso tipo:quello di Alienina,per la creazione di gioielli, un altro per la realizzazione di un video di moda con il supporto di Kodak, un altro ,al quale ho partecipato personalmente riguardante il Cool Finding, realizzato dalla bravissima esperta di  tendenze Tamara Nocco,durante il quale abbiamo sperimentato con mano,tramite riviste degli ultimi periodi,sia di moda che di attualità, quali fossero le ultime tendenze del momento e come far a capire quali saranno quelle che continueranno ad accompagnarci nelle prossime stagioni.
Un modo meno teorico e più sperimentale di fare ricerca in un campo che è in continua evoluzione come quello della moda.
Pictures:Ufficial Photos FashionCamp

venerdì 3 giugno 2011

Vogue in curve

"Belle vere".Questo è il titolo del numero di giugno di Vogue Italia.
Un argomento su cui si discute da anni, da quando si è passati dal modello Marylin a quello di Kate.
Molti stilisti dichiarano di non far entrare in passerella modelle che vestano sotto la 38, ma i fatti sono ben altri.

Ma il problema reale non è quello di "arrotondare" chi lavora su una passerella, la "mannequin" è nata per essere tale. Il problema è un altro: perché sono questi i canoni estetici che le ragazze di oggi si prefissano di raggiungere?Eppure le donne belle ma in carne esistono eccome, basti pensare a Monica Bellucci.

La convinzione è quella del star bene con se stessi provandosi dei jeans di una taglia più piccola, un vestito stretto che scivola alla perfezione, ma tutto questo spesso porta a superare quel limite che sta fra il controllare il peso-forma e l'esagerazione.

Credo che il  messaggio che Vogue voglia lanciare sia questo: per la moda anche una donna morbida può vestirsi bene,può essere elegante, può essere definita bella.
Ovviamente nessuno si aspetta di trovare queste stesse modelle nei prossimi numeri di Vogue,ma il messaggio dev'essere letto in chiave giusta: "noi utilizziamo donne androgine, senza curve , ma la bellezza non sta solo in quei corpi, sta ad ognuna di voi trovare il giusto equilibrio con se stessa".

Qual è il vostro primo pensiero osservando questa copertina?Pensate anche voi sia questo quello che ha voluto trsmetterci Franca Sozzani o sia la solita trovata pubblicitaria?
Preferireste venissero utilizzate sempre delle taglie morbide o continuare sulla stessa scia?
A voi la parola.