mercoledì 27 febbraio 2013

Trends// Comics Sweaters



Whop!

Che potremmo anche tradurre con Sbam! 
Sono i messaggi che leggevamo sui fumetti negli anni '90, oggi  surclassati da telefilm ed eroi che passano dalle grafic novel al grande schermo.

Ma la moda di quest'anno ha voluto farli rivivere su berretti, maglie ed soprattutto felpe. Questo trend ha iniziato a prendere piede quest'inverno e adesso conquista anche le grandi catene low cost.





Zara Sweater
Prada Sunglasses
Tiffany & co. Key, bracelet and earrings.







martedì 26 febbraio 2013

Milan Fashion Week// Dolce & Gabbana

La rivisita del periodo bizantino e delle Sante matrone che si festeggiano qui in Sicilia rappresentano l'ammirazione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la terra del sole, anche per questa collezione.

Corone e medaglioni con grandi crocifissi, abiti che sembrano pezzi di mosaici strappati da antichi santuari, tutto è tempestato da gemme preziose.

Poteva poi mancare la rivisita dell'antica vedova siciliana, modernizzata con la visione di una donna rigorosa in tailleur, ma sempre sensuale grazie a pizzo e trasparenze.
 una collezione che sa di arte e di storia, ogni particolare è un rimando ad un'  epoca remota o ad un'usanza popolare.
  Infine, il momento ormai consono nelle sfilate Dolce e Gabbana, l'uscita in gruppo (e non in fila come accade solitamente) di tutte le modelle, in un rosso rubino che è già diventato un colore must per il prossimo inverno.












sabato 23 febbraio 2013

Milano Fashion Week//Blumarine

Anna Molinari, come sempre, regina delle passerelle milanesi.
Ieri ha interrotto la continuità del nero durante questa settimana della moda, iniziando con uno dei tratti che contraddistingue il suo mood: rosa cipria, azzurro cielo e candido bianco hanno battezzato la passerella di Blumarine.

La stilista non abbandona il suo stile perennemente romantico, modernizzato da spalline squadrate,pelle e profonde scollature.
Il nero c'è, ma è l'abito da sera,una gonna tempestata di pietre o un completo ,ornato di fiori.











giovedì 21 febbraio 2013

Milan Fashion Week// Prada

Prada in nero, a quadretti e in pelliccia.
Mantenendo sempre la sua aria sofisticata, per il prossimo inverno punta su cappotti che ricordano Audrey Hepburn e pellicce, sia come copriabito che come dettaglio.

L'elemento che colpisce: le maniche,come fossero tirate su, ampie e arricciate. La scollatura è squadrata, ma può anche "sprofondare"; per passare dal pomeriggio al cocktail party.

Look pensati per chi non si ferma mai, adatti dalle 9 alle 21; la borsa è boowling bag, che può fungere da shopping bag, borsa da ufficio o anche per una cena.













mercoledì 20 febbraio 2013

Milan Fashion Week '13// Alberta Ferretti

Oggi alla settimana della moda di Milano è sato il turno dell'eleganza senza tempo, che caratterizza ogni stagione le  collezioni di Alberta Ferretti.

La passerella è stata caratterizzata dal bianco, dal nero e dal blu per concludere con rosso, ocra e viola.
Tartan, trasparenze e velluto; la gonna: o poco sù al ginocchio o lunga fino ai piedi, tacchi bassi e maxi earrings.
Continua la tendenza black & white e a quanto pare la scarpa "comoda" a cui ci stiamo già preparando da quest'inverno.