martedì 20 luglio 2010

A blonde, a brunette # 2 : Beatrice Borromeo & Charlotte Casiraghi

Questa volta non parliamo di due star, nate da una serie tv o da una saga per il cinema; nè di nuove reginette del pop mondiale.
Loro si distinguono da tutte, per il loro sangue blu; Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi.
La bionda Beatrice è la figlia di Carlo Borromeo e Paola Marzotto.
La moda la affascina sin da bambina, infatti a soli sedici anni sfila in Piazza Di Spagna per una rassegna di Chanel. In seguito sfilerà per Blumarine,Gilli, Fiorucci, Paul Smith e altri rinomati stilisti.
Coltiva da sempre un interesse per il giornalismo e la politica: partecipò ad Anno Zero con Santoro e partecipa alla fondazione di "Il fatto quotidiano",occupandosi della registrazione del video per il "No Berlusconi day".


La seconda  socialite è Charlotte Casiraghi,sorella del fidanzato di Beatrice, Pierre Casiraghi,figlia della principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi,nipote di Grace Kelly.
Studia filosofia alla Sorbona.
Nel 2006 è stata citata su Vanity Fair nella classifica delle donne più eleganti del mondo e nel 2008 Forbes la definisce come una delle" venti reali più appetibili".
Sembra che fare la giornalista sia uno dei mestieri più ambiti dai nuovi reali; infatti, Charlotte ha inaugurato la rivista freepress ever mmanifesto,dedicata alla moda ecosostenibile.
Coodirige la rivista Above,dove collaborò anche Beatrice Borromeo per un' intervista a Roberto Saviano.


1 commento: