domenica 16 ottobre 2011

Theacher's Style: Louise Roe & Carla Gozzi

Non tutte le ragazze sono sempre pronte ad indossare l'abito giusto ad ogni occasione, non tutte hanno l'innata capacità di rendere speciale una tee bianca con una collana particolare.In molte invece entrano in panne quando devono scegliere cosa mettere al primo appuntamento, ad un colloquio di lavoro o ad una festa di compleanno.

Ammettiamo che spesso l'aforisma "l'abito non fa il monaco" suona un pò troppo generico ed il mostrarsi curate ed eleganti non può far altro che migliorare la situazione.

Da questa filosofia sono nati molti programmi tv,che hanno riscosso molto successo all'estero e negli ultimi anni anche in Italia,in cui il tema centrale é proprio quello del Restyling.

Il più celebre in Italia è "Ma come ti vesti?", che va in onda su RealTime e condotto da Carla Gozzi ed Enzo Miccio.
Entrambi hanno una missione: cambiare totalmente il look "sciatto" (cit. E.M.) e anonimo delle ragazze che chiedono il loro aiuto  ed insegnar loro a valorizzarsi.
Carla Gozzi ha uno stile molto semplice ma sempre chic, caratterizzato dal classico LBD(little black dress) o completi molto semplici e lineari e capelli raccolti in chignogn.
Lei ha iniziato come blogger, poi opinionista alle sfilate d' alta moda per poi diventare stylist.
Nel 2010 nasce la Carla's Academy suddivisa in quattro livelli, dedicata a stylist, personal shopper e stilisti.

Oggi Carla si dedica anche alla sua collezione "Carla's Vintage Remake" e "Carla's Accessories".





"Plain Jane" invece è un programma americano in cui le protagoniste oltre a dover cambiare il loro modo di presentarsi devono combattere le loro paure. Questo è il modo per essere più sicure di se stesse e mostrarlo anche agli altri.
Condotto dalla ormai famosa Louise Roe, giornalista di moda di origine Londinese e stylist, che si fa notare alle sfilate ed agli eventi per il suo buon gusto, i suoi look sono spesso fatti di shorts e tronchetti,abiti bon ton e maglie luccicanti.

Due stylist molto diverse tra loro, ma entrambe hanno conquistato il mondo della moda; riescono sempre a trasmettere l'amore per la moda dando i giusti consigli e quel poco di sicurezza che molte non riescono ad utilizzare a proprio favore.



1 commento: