sabato 24 novembre 2012

Five questions to: Martina Mancini



Oggi vi voglio presentare una ragazza che sta pian piano realizzando un suo grande sogno: Martina Mancini ha unito il suo la sua passione per l'arte alle sue capacità creative ed ha iniziato a realizzare accessori bellissimi e originali e da poco ha anche iniziato la vendita on line.



CR) Ciao Martina! Prima di parlare della tua attività raccontaci un pò di te!

Vorremmo sapere se oltre creare gioielli lavori,studi, se questi solo legati 
alla tua passione o meno!


MMCiao a tutti!! si,io studio Architettura,un' università bellissima per chi come me ama l'arte figurativa in ogni sua declinazione; lo studio mi ha aiutata molto nel migliorarmi perchè questa facoltà mi ha formato e mi sta formando sul come,cosa e perchè progettare

CR) Quando hai iniziato a creare accessori e cosa ti ha spinto a non tenerli 

come tesoro personale ma venderli su internet?


MM)Quando leggo questa domanda nelle interviste,le risposte sono sempre:"è iniziato tutto per gioco"..e io ogni volta non credo mai in questa frase!

Penso che se si ha una grande passione,la necessità di pratica e approfondimento sia piu forte di te,della tua parte razionale..come quando ero piccola e alle elementari ti davano da risolvere i primi problemi e bastavano due secondi per cambiare pagina e iniziare a disegnare.. non riesci a prenderla come un gioco, è proprio quando inizi a confrontarti che inizi a fare sul serio!!
Quindi potrai capire che ho iniziato perchè avevo il bisogno di ottenere un riscontro,un giudizio esterno sul mio lavoro.
Ho sempre pensato che per poter maturare le proprie capacità compositive bisognasse avere degli scambi di idee.

CR)I tuoi accessori sono innovativi, ti ispiri a qualche collezione di ialta 
moda in particolare o viene tutto dalla tua creatività?


MM)Grazie,per il tuo apprezzamento,l'essere innovativo a mio avviso è uno dei complimenti più gratificanti!

io le mie giornate le passo a ricercare immagini, a sfogliare e leggere riviste come VOGUE.."santo vogue".. è la mia rivista preferita,ma ad essere sincera riescono ad ispirarmi le foto streetstyle,provo a spiegarti il procedimento,anche se per me risulta difficile poichè è frutto di considerazioni e impressioni che elaboro istintivamente:
mi soffermo sulle foto che mi colpiscono per un insieme di elementi come l'accostamento dei colori, l'energia che mi fa provare la ragazza in foto,il suo viso e poi mi immagino spontaneamente di arricchirla,se vedo un polso nudo me lo immagino con un bracciale ecc..creo su di lei..ed ecco,è proprio in quel momento che disegno lo schizzo della mia creazione.

CR)Avrai di sicuro dei brand o designer che ami rispetto ad altri. Parlaci 
delle prime tre posizioni della tua hit list!

MM)Certo,ce ne sono tanti che adoro ma ovviamente ho i miei preferiti,che so gia che mi stupiranno prima di andar a vedere le loro nuove collezioni

1. BALMAIN,è in assoluto il brand che mi rappresenta,i suoi abiti,le sue giacche...santo cielo... CHE GIACCHE!!..anche il nome giacca stona con quel che viene disegnato da questo brand,sono dei capolavori!!!
2.GUCCI=DONNA basta dire questo!! 
3.MOSCHINO mi diverte,mi piace il suo modo di giocare con i modi di essere,consentendo a chiunque di sentirsi ogni giorno qualcuno di diverso e se sei stufo della routine di cali nel personaggi di Olivia di braccio di ferro!!! ADORABILE

CR)Se ti capitasse l'occasione,consentiresti la vendita dei tuoi accessori nei  

negozi o preferiresti che non diventassero troppo commerciali?

MM)che diventino commerciali le mie creazioni per me non è negativo,l'importante è che si mantenga sempre il punto cardine del mio ideare e delle mie creazioni:l'artigianalità






MM)il consiglio ...che do anche a me perchè ne ho tanta di strada da fare... è credere sempre nella propria passione,credere nel proprio istinto ed essergli fedeli.. e non preoccupatevi delle persone che molto spesso cercano di deviare la vostra strada,ci saranno sempre,lasciateli fare,lo fanno per paura,perchè gli abbiamo sconvolto l'idea mediocre che avevano di noi!
non vergognatevi della vostra insicurezza,i progetti,le creazioni vengono svolte nell'insicurezza più totale,perchè se sei sicuro di aver fatto qualcosa di buono,significa che hai RI-fatto qualcosa che già esiste!


Nessun commento:

Posta un commento