sabato 14 settembre 2013

Mix of Trends F/W 13-14

Ne abbiamo avuto un'anticipazione lo scorso Febbraio durante la settimana della moda.
Abbiamo esitato davanti ai pijamas di Marc Jacob per Louis Vuitton e ai cappotti-accappatoio, abbiamo adorato il ritorno della gonna a pieghe(non so voi), ma abbiamo lasciato tutto in sospeso per goderci fino in fondo espadrillas e bikini.
L'autunno sembra ancora lontano ma chi non ha iniziato a sbirciare (e acquistare) tra la nuova collezione autunno inverno?

Ecco un mini riassunto di ciò che abbiamo visto in passerella e che vedremo tra qualche settimana nei nostri guardaroba. E non mi dite che non vi piace la pelliccia che avete già visto il gilet di Zara.



I Love Rock n'Roll: I am Grunge & Punk

Il peso degli anni '90 torna a farsi sentire. Per quelle che il Punk Rock Style lo venerano 365 giorni all'anno al di la delle mode forse non sarà piacevole, ma preparatevi a gonne lunghe in pelle accompagnate da eleganti dècolletè, ad una nuova interpretazione dello stile grunge e ad inserti di pelle nera che quasi ritornano quei famosi leggins.



Lady 50's Vs. Nun

..e il ritorno della (mia amata) gonna a pieghe con tutte le sue evoluzioni: in vernice, sotto o sopra il ginocchio, asimmetrica o stretta con orlo a volant.
Un animo bon ton in opposizione alle monache e le madonne, molto più pudiche, altro che gonne al ginocchio.

Good Girl gone Man

 Se da un lato troviamo l'austera donna "di chiesa" assieme alla sofisticata Rue Cambon, dall'altro prevale lo stile mannish, che ruba dall'armadio di lui.

 
Coat: Fur+Maxi+Pastel

Uno dei protagonisti di quest'inverno sarà senza dubbio il cappotto. Taglia XXL, senza lacrime sulla bilancia, perché è la moda che lo impone.
Spalle larghe e rigide, alleggerite solo dalle varianti pastello. Insieme a loro il ritorno della pelliccia, (che ormai manca solo causa bella stagione) nera, maculata, tigrata, gialla, sui cappotti, sulle gonne, sulle borse.


Nessun commento:

Posta un commento