martedì 22 ottobre 2013

#Today I'm Cooking

Non sono mai stata brava ai fornelli ed in tutto ciò che riguarda le faccende domestiche.
Ho sempre preferito provare nuovi ristoranti in centro o cenare con l'aperitivo delle 20 pur di non mettermi a cucinare.
Ma per tutte noi arriva il momento in cui bisogna necessariamente imparare a destreggiarsi in cucina, che sia durante il periodo universitario, iniziando a lavorare o semplicemente essendo soli a casa ad ora di pranzo.
Non vi dico la tristezza dei miei pasti che variavano da pasta con pomodoro e tonno (in scatola ovvio) o vari pollo e carne arrosto con un goccio d'olio d'oliva.

Dopo anni di monotonia però ho iniziato a volermi cimentare in qualcosa di diverso e che mi piacesse davvero, in modo tale che non mi annoiassi al solo pensiero di dover prendere la padella.

In questa rubrica che inizio da oggi presenterò alle più restie come me, ma anche a chi piace cucinare, delle ricette semplicissime e veloci che sperimenterò per voi (e per il mio stomaco).

L'importante è che quello che cuciniate possa piacere soprattutto a voi, in modo tale da non dover chiamare il pronto pizza dopo 3 minuti e soprattutto aver la possibilità di trasformare il dovere in piacere.
Inoltre la cucina spesso stimola la creatività e la voglia di provare nuove cose, "decorare" il piatto con gli ingredienti stessi o la tavola renderà tutto più piacevole.


Come piatto d'inaugurazione ecco qui la prima semplicissima ricetta:
Caserecce gorgonzola, crudo e noci.

Premetto che la cosa che più odio sono le quantità da rispettare quindi quando posso faccio a modo mio a secondo dei miei gusti, cosa che potrete fare benissimo con questa ricetta.

Gli ingredienti sono:
-Caserecce, o qualsiasi pasta vogliate, tenete presente però che una pasta corta è più adatta con questi ingredienti.
- Una striscia di gorgonzola dolce.
-500gr. di crudo di Parma.
-8 noci già sbucciate. Potete metterne ovviamente di più o anche meno.

L'unica cosa da fare mentre la pasta cuoce (suppongo che questo passo sia facile per tutti) è far riscaldare in una padella una noce di burro o un cucchiaino di panna se non l'avete.
Dopo di che buttate in pentola anche il gorgonzola aspettando che si sciolga, basteranno 3 minuti circa, bisogna far attenzione a non farlo bruciare.
Scolata la pasta amalgamatela con il gorgonzola nella stessa padella, mescolate con il crudo e le noci e versate il tutto sul piatto. Infine potrete sistemare noci e crudo come vorrete, insomma.. lo sappiamo che poi si fanno le foto per instagram.

Bon apetit!

1 commento:

  1. mmmmmmm.. che fame :) sembrano deliziose

    un bacione
    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina