martedì 21 maggio 2013

Pinko Loves Ethiopia//Meets The Bloggers

Da sempre Pinko è un brand che si contraddistingue per il suo stile glamour e sempre in linea con le tendenze del momento.

Oltre alla passione per  i trends, oggi Pinko si dedica ad una nuova visione della moda, che definisce "etica e non solo estetica". Così, con la collaborazione della stilista Marina Spadafora nasce una particolare collezione delle celebri Pinko Bag, insieme ad alcuni capi, denominata "Pinko Loves Ethiopia".
Una linea creata per il progetto "fashion for development", promosso dall' Onu, che a differenza dei progetti charity promuove invece lo sviluppo del lavoro dell' indipendenza economica per le donne.
In particolare Pinko si dedica all'Africa: le Pinko bag infatti sono al 100% realizzate in cotone africano, con le stampe delle classiche pitture delle tribù dell'Ethiopia; ovviamente, in una fabbrica in cui lavorano solo donne.


Per presentare l'iniziativa in tutta Italia sono stati organizzati dei Cocktail party.
Il 16 maggio è stato il turno di Catania,presso lo store di via Umberto I, eravamo in otto le bloggers selezionate, oltre alle bloggers/organizzatrici/tuttofare Sonia e Valentina: durante la prima parte del meetting, dedicata solo a noi, ci è stata presentata e donata la celebre Pinko Bag dedicata all'Ethiopia.

                    Nel frattempo abbiamo potuto sbirciare tutta la collezione Pinko spring summer 2013, caratterizzata praticamente  da tutto ciò che adoro: abiti lunghi, espadrillas, rifiniture preziose con pietre e paillettes, colori che mixano tutti i trend di stagione, toni pastello, black&white, e colori forti.
I miei pezzi preferiti: abito lungo bianco e nero,espadrillas rosa in pizzo e paillettes, gonna asimmetrica rosa e maxidress azzurro.





Durante l'evento sia blogger che ospiti hanno potuto provare tutti i look preferiti, scegliendoli insieme all'aiuto di una personal shopper Pinko.
Io ho scelto due abiti lunghi (come al solito!): uno azzurro e verde acqua con delle dècolleetès fiorate rosa e arancio, l'altro, tra i miei pezzi preferiti,era un total black & white, la gonna a righe faceva un effetto particolarissimo e per ultimo pants trasparenti floreali e peplum top arancio.


Shooting:



Pinko bloggers all togheter





1 commento:

Archivio blog